San Valentino è “Un’Avventura” Al Nuovo entri in due e paga uno.

LA SPEZIA- Quale giorno migliore di San Valentino per diffondere una romantica pellicola? Assolutamente nessuno! Infatti, dal 14 febbraio al Nuovo ore 17.15-19.15-21.15 l’ultimo film diretto da Marco Danieli, Un’Avventura, sarà in prima con l’offerta le coppie pagano un biglietto in due, per narrare la storia d’amore di Matteo (interpretato da Michele Riondino) e Francesca (interpretata da Laura Chiatti).

“Matteo e Francesca scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista. Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando lei torna al paese natio porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati“.

Il film “Un’Avventura” è un tenero omaggio a Lucio Battisti e Mogol, che con le loro canzoni hanno segnato un’epoca di grande cambiamento per l’Italia e sono tuttora considerate intramontabili. Il titolo stesso è tratto da una loro canzone. La regia di Danieli, inoltre, è così ben curata e attenta ai dettagli, che fa risaltare ancor di più le piccole sfumature di quel tempo e, soprattutto, dell’amore fra Matteo e Francesca.

Advertisements