Confcommercio, corso di Aromaterapia.

LA SPEZIA- Continuano le novità del 2019 con Confcommercio. L’associazione spezzina di via Fontevivo è pronta a ospitare un altro nuovo corso volto alla conoscenza degli olii essenziali e delle loro proprietà. Il corso di aromaterapia, che partirà lunedì 4 marzo e avrà luogo nella sede della Confcommercio della Spezia, è tenuto dalla dottoressa Maria Calzone ed è svolto in collaborazione con il Centro Natura La Spezia e l’erboristeria Magentina Poerino – Torino.

Il programma, suddiviso in otto lezioni, prevede lo studio dei metodi di produzione, caratteristiche fisiche e composizione chimica degli olii. Le adulterazioni, normative per l’etichettatura e controlli. La conoscenza e l’uso pratico dei 50 principali olii essenziali, le loro proprietà terapeutiche, cosmetiche e psico emozionali. Eventuali avvertenze e controindicazioni. I veicoli per l’applicazione cutanea e per l’assunzione orale. Supporti solidi per la diffusione degli olii. L’uso in cucina e l’uso magico, con un’esercitazione conclusiva sul loro riconoscimento.

Il corso è rivolto a terapeuti e professionisti che già operano nell’ambito delle medicine non convenzionali, a insegnanti, educatori e operatori del servizio civile e di volontariato, a laureati e diplomati con percorsi formativi nel campo delle professioni sanitarie, a operatori del benessere, di centri estetici, di erboristerie e a persone che desiderino semplicemente ampliare la propria crescita personale e approfondire l’uso degli olii essenziali dal punto di vista scientifico ed energetico.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato.

Chi fosse interessato all’iscrizione può contattare la signora Silvia D’Elia della segreteria della Confcommercio al numero (0187-5985101) oppure mandare una mail all’indirizzo: segreteria@confcommerciolaspezia.it

Advertisements