Lerici, mercoledì 12 reportage sul veliero Amerigo Vespucci

LERICI – Il veliero Amerigo Vespucci sarà protagonista, mercoledì 16 gennaio, alle ore 18 al Castello di Lerici, di uno straordinario reportage girato a bordo durante la scorsa estate: “Al traverso di Dover. Con il Vespucci da Amburgo a La Rochelle”.

Il reportage è stato realizzato dalla Radiotelevisione di Stato della Repubblica di San Marino, consociata Rai.

Immagini straordinarie della navigazione nella Manica e della vita quotidiana di bordo, su quella che è stata definita ” la nave più bella del mondo”, raccontata dal suo equipaggio e dagli allievi della Accademia Navale di Livorno, durante un viaggio indimenticabile. Il reportage è firmato da Carlo Romeo, Direttore Generale San Marino RTV, ed è a cura di Annamaria Sirotti con la fotografia di Cristian Torelli e la post produzione curata da Marco Alessandri. L’evento, organizzato dal Comune di Lerici in collaborazione con ANMI Lerici, sarà l’occasione per affacciarsi nell’affascinante mondo dell’imbarcazione della Marina Militare, costruita come nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali dell’Accademia navale.

<Un evento dedicato a uno dei velieri più belli al mondo, celebrato attraverso un video documentario che ne raccoglie stralci di vita quotidiana, attività di bordo e testimonianze dirette – commenta il Sindaco di Lerici Leonardo Paoletti -. Un’occasione unica per avvicinarsi all’affascinante mondo della Vespucci, osservata da un nuovo e inedito punto di vista>.

L’evento è a ingresso libero.

Advertisements