Progetto “Sentinelle del mare”, premiata la Confcommercio spezzina.

La Confcommercio spezzina riceve un importante riconoscimento da parte della Confcommercio nazionale per aver promosso, nel corso del 2018, il progetto ‘Sentinelle del Mare’.

Il direttore Roberto Martini e il presidente di Confcommercio Cinque Terre Gianni Bellingeri hanno quindi ritirato il premio che intendono donare al Comune di Monterosso, la cui collaborazione è stata fondamentale per il successo dell’iniziativa. Il progetto, coadiuvato dall’Università di Bologna, si è svolto nelle località marine della costa spezzina la scorsa estate. Lì esperti biologi hanno prelevato campioni dei fondali marini, così da sviluppare una rete capillare di monitoraggio della biodiversità costiera, mediante il coinvolgimento di turisti amanti del mare, snorkelisti e sub, protagonisti della raccolta di dati sull’ambiente e la biodiversità.

«Un ringraziamento – hanno detto Martini e Bellingeriva a tutti coloro che hanno partecipato con grande entusiasmo al progetto: alla scuola Enrico Fermi di Monterosso, agli stabilimenti balneari, al circolo velico di Monterosso, all’oasi Blu Diving Center di Cadimare e all’Arci Borgata Marinara A.S.D di Lerici».

Advertisements