NON CI RESTA CHE VINCERE IN ANTEPRIMA AL NUOVO

La Spezia – Anteprima VENERDI 30 NOVEMBRE ORE 21.15 CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA, in prima visione dal 6 dicembre NON CRESTA CHE VINCERE.

Non ci resta che vincere, commedia diretta da Javier Fesser, segue la storia di Marco (Javier Gutiérrez) allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello. Sorpreso alla guida in stato di ebrezza viene condannato a una pena d’interesse generale. Per ordine del giudice deve quindi organizzare una squadra di basket composta da persone con un deficit mentale. Ciò che era cominciato come una pena si trasforma in una lezione di vita sui pregiudizi sulla normalità. Tutti i giocatori della squadra di basket sono interpretati da attori disabili. Commedia campione di incassi in Spagna. Film selezionato dalla per la candidatura all’Oscar del miglior film straniero.

Uragano Zalone a parte, è diventato difficile per un film italiano superare al botteghino i dieci milioni di euro. In Spagna invece ci sono magnifici fenomeni come Campeones, in uscita da noi il 6 dicembre,

Il film ha incassato oltre 18 milioni di euro (il budget era di poco più di 4) ed è stato scelto come candidato spagnolo nella corsa all’Oscar per il miglior film straniero.

Forse il pubblico ha risposto così tanto perché c’era bisogno di una pellicola luminosa come questa in un momento di forte cinismo e negatività

Advertisements