Stage Jaqueline Tirabassi

La Spezia – Sabato 1 dicembre il Centro Dialma Ruggiero ospiterà uno stage di danza classico-accademica condotto da Jaqueline Tirabassi, diplomatasi ballerina nel 2009 presso la scuola di ballo del Teatro alla Scala; dopo varie esperienze come ballerina tra La Scala e l’Operà di Parigi, Jaqueline nel 2018 si dedica alla formazione da insegnante conseguendo il titolo di insegnante di danza metodo scaligero per i primi tre corsi accademici.
Lo stage, organizzato dall’Associazione Les Mobiles-educazione al movimento, diretta da Annita Conti (diplomata al biennio presso il Teatro alla Scala) intende diffondere lo studio approfondito e di qualità nell’ambito della danza classico accademica dove tutti potranno accedere facendo esperienze di qualità.
Presso la sala danza del Dialma Ruggiero, la giornata inizierà alle ore16 con una lezione di propedeutica per bambini dai 6 ai 9 anni
Successivamente(dalle 17 alle 19) si terranno due ore di lezione per bambini dai 10 ai 12 anni che studiano il primo/secondo corso accademico.
Le lezioni saranno accompagnate dal maestro Francesco De Mattia, musicista e docente presso il conservatorio G.Puccini della Spezia.
Quello di sabato sarà il primo di una serie di appuntamenti di formazione e di occasioni di approfondimento sulla danza classica che verranno organizzati da asd Les Mobiles-educazione al movimento, per un progetto di formazione che va a integrarsi con i già avviati corsi settimanali tenuti da Annita Conti, presso il Centro di Via Monteverdi.

Costo dello stage 30 euro
PER INFO
Annita 3497172915
Mail: educazionealmovimentoedanza@gmail.com

Advertisements