Porto Venere, al via i lavori in Calata Doria.

PORTO VENERE– Qualche giorno fa  si è svolta la riunione tecnica fra rappresentanti del Comune, del Provveditorato per le Opere Pubbliche, della ditta che eseguirà i lavori e i professionisti che hanno elaborato il progetto, in merito al progetto di ristrutturazione della pavimentazione della Calata e del molo Doria.
Nella riunione si è convenuto di iniziare i lavori il giorno 20 novembre p.v., con l’installazione del cantiere e delle attrezzature necessarie per lo svolgimento delle attività. La ditta che si è aggiudicata la gara è la TEKNIKA S.r.l. di Genova, che è risultata vincitrice dell’appalto con un ribasso del 29,27 % su una base d’asta di € 317.369,37 oltre iva.
Per il completamento del progetto la durata dei lavori, prevista da contratto, è stata stimata in 135 giorni naturali e consecutivi.
Ringrazio il Provveditorato alle Opere Pubbliche – dichiara il Sindaco di Matteo Cozzaniper l’importante sforzo economico profuso per il nostro comune. Finalmente dopo tanti anni, riusciremo a restituire al borgo una Calata Doria completamente restaurata e con un piano di illuminazione innovativo, definendo in questo modo un annoso problema che in passato non era mai stato risolto. Approfitteremo di questo intervento anche per cambiare le condotte di molti sotto servizi che passano lungo la passeggiata, che sono compromessi e che in questi anni ci hanno dato svariati problemi”.
Advertisements