Sabato 17 raccolta di prodotti per l’igiene personale al Tigotà di Viale San Bartolomeo

LA SPEZIA- Dopo i buoni risultati ottenuti dalle ultime raccolte di generi alimentari e materiale didattico, la Croce Rossa della Spezia continua la sua attività di sostegno alle fasce più deboli della popolazione. I volontari CRI organizzano per sabato 17 novembre,dalle 9.00 alle 20.00, una raccolta di prodotti per l’igiene personale al punto vendita Tigotà di viale San Bartolomeo 527, alla Spezia.
Tutto il materiale donato dai clienti del punto vendita verrà distribuito alle famiglie indigenti regolarmente assistite dalla Croce Rossa al centro di distribuzione in via Bologna 104, a Mazzetta, attivo da oltre dieci anni a sostegno dei più poveri. I prodotti più richiesti sono saponette, sapone liquido, dentifrici e spazzolini, shampoo e bagno schiuma, detergenti (anche intimi), lamette e schiuma da barba, salviette, carta igienica, fazzoletti, pannolini e detersivi.
Ogni settimana nel centro CRI di via Bologna vengono consegnati generi alimentari, vestiti, giocattoli e oggetti di cancelleria per famiglie con bambini in età scolare e anche prodotti per l’igiene personale. Anche in questi giorni sta proseguendo lo slancio di solidarietà di numerosi spezzini, che continuano a donare materiale ai volontari che gestiscono il centro. La priorità viene sempre riservata ai nuclei familiari in maggiore difficoltà, come famiglie numerose, madri sole che non riescono a mantenere i propri figli o persone anziane. Nei casi più gravi, la Croce Rossa provvede anche al pagamento delle bollette di cui gli assistiti non riescono a farsi carico.
Advertisements