Sabato 17 “Incontri d’autore” con Aldo Ascolese a Fezzano

PORTO VENERE– Sabato 17 novembre, nuovo appuntamento con le serate di “Incontri d’autore” con degustazione al ristorante “O chi o a cà toa” di Fezzano (Via Paita 6, Porto Venere, SP, Menu degustazione a Km zero e concerto €35,00). Protagonista uno dei migliori interpreti italiani delle canzoni di Faber, con due targhe una consegnata dalla stessa Dori Ghezzi, il cantautore Aldo Ascolese.

Aldo Ascolese è un cantautore genovese, che descrive perfettamente le arie ed il clima dei vicoli e della gente, che ci viveva. Infatti, sono descritti nei suoi versi storie reali e suggestioni palpabili e riconoscibili di storie ed atmosfere di echi note a coloro che oggi anziani hanno conosciuto e vissuto nella città vecchia. In qualche brano si notano personaggi molto caratterizzati ( Quali Travestiti Signorine belle de Jour, ruffiani e quant’altro) argomenti scabrosi ma trattati con poetica e delicatezza caratteristica del cantautore nostrano.

Il Circolo enogastronomico “O Chi o a Cà Toa” si trova a due passi dal mare, nello splendido Golfo dei Poeti, a Fezzano, nel comune di Portovenere. La cucina è contraddistinta dalla fantasia e dall’estetica dei piatti dove è il mare a farla da padrone. Le ricette proposte rivisitano alimenti legati al territorio ed alla tradizione marina e contadina di questa parte di Liguria esaltandone profumi e sapori. Il posto ideale per essere sorpresi e conquistati dalla varietà delle atmosfere, dei profumi e dai gusti della Liguria come non te la aspetti!

Un luogo ideale di ritrovo e di scambio culturale dove si ha il tempo per i rapporti umani e la possibilità di ascoltare una programmazione musicale del tutto originale. Un “Luogo di Resistenza Artistica” dove rispetto per le idee e libertà di espressione artistica sono il dogma.

Nel fine settimana ricco calendario di appuntamenti per gli amanti della musica e canzone d’autore.

Nel corso del pranzo o della cena, sarà possibile gustare le migliori portate caratterizzate da abbinamenti originali e da prodotti di prima scelta ad esaltare i sapori della cucina locale, con particolare riguardo al pesce. Prelibatezze e fantasie anche per la cucina vegetariana.

Tutte queste sorprese culinarie saranno inoltre annaffiate a mescita dal vino della casa, un Vermentino Ligure spinato.

Menu degustazione + concerto

Per info e prenotazioni: 328 468 8876

15 DEGUSTAZIONI (prevalentemente) di Mare

( su richiesta solo Terra o Vegetariano )

Sorbetto

Caffè

Vino Vermentino Ligure o Rosso alla spina Cantine Lunae

Costo €35 Bevande Incluse

O chi o a cà toa

Via Paita 6, Fezzano di Portovenere (SP)

info e prenotazioni anche via sms: 3284688876

Advertisements