Prima Nazionale di “Oscar alla Lezione” al Cinema Il Nuovo

La Spezia – Giovedì 15 novembre 2018 alle ore 21.15 anteprima nazionale di “Oscar alla Lezione“, al cinema Il Nuovo di La Spezia, film d’esordio di Marco Serra Degani con Ivano Marescotti, Amato D’Auria, Petra Giommarelli e Rocco Baldassini, Fulvio Wetzl. Il film prodotto e distribuito da W&B di Fulvio Wetz è nato sia artisticamente che produttivamente alla Spezia, nel maggio di quest’anno. Ha visto coinvolti oltre il produttore spezzino Fulvio Wetzl, due dei tre protagonisti, Petra Giommarelli e Rocco Baldassini, e l’intera Compagnia de Gli Scarti, coordinati da Davide Faggiani. Due scene importanti sono state girate alla Dialma Ruggiero, una delle quali vede coinvolto il noto attore romagnolo Ivano Marescotti nelle vesti di docente.

Saranno presenti in sala il regista Marco Serra Degani, il protagonista Rocco Baldassini, gli allievi della Compagnia Gli Scarti della Spezia, il produttore del film Fulvio Wetzl.

Sinossi: Tre giovani universitari convivono in un appartamento molto vicino al centro di Bologna. Carlo (Amato D’Auria) e Valeria (Petra Giommarelli) sono amici intimi sin da bambini; lui studia recitazione e lei psicologia. Marcello, (Rocco Baldassini) il terzo inquilino, studia invece per diventare regista cinematografico e ha un rapporto di grande amicizia con entrambi. La loro è sostanzialmente un’ esemplare vita da tranquilli studenti. Un giorno come gli altri, dopo una piacevole “pizzata” serale, un misterioso personaggio di nome Oscar solleverà una serie di interrogativi che metteranno in discussione ruoli e rapporti fino a quel momento dati per scontati; relazioni che anche i loro rispettivi indirizzi di formazione contribuiranno a cambiare… 

Il Trailer

Advertisements