Alle Terrazze ritorna l’Emporio della Solidarietà sabato 27.

LA SPEZIA- Il centro commerciale Le Terrazze è pronto ad accogliere un nuovo appuntamento dedicato alla solidarietà: sabato 27 ottobre grazie alla collaborazione con Ipercoop, la galleria commerciale ospiterà l’iniziativa benefica promossa da Emporio della Solidarietà volta alla raccolta di generi alimentari per aiutare le famiglie spezzine particolarmente in difficoltà.

Dalle ore 9.00 alle ore 20.00 circa un gruppo di volontari sarà presente all’entrata dell’Ipercoop del centro commerciale per permettere a tutti i visitatori di partecipare a questa generosa iniziativa donando beni di prima necessità, dando così un aiuto concreto a tante famiglie del territorio.

I beni più richiesti saranno quelli di prima necessità come pasta, riso, farina, zucchero, sale, latte a lunga conservazione, carne in scatola, olio extravergine di oliva, tonno, legumi, pelati, biscotti, patate e mele confezionate, ecc. In questo modo sarà possibile garantire a tante persone in difficoltà un pasto completo e permettere a molte famiglie di sentirsi meno sole.

L’Emporio della Solidarietà è situato a La Spezia in via Gramsci 276 e a Sarzana in via Castracani. Si tratta del primo supermercato solidale per le famiglie in difficoltà economica e sociale della provincia spezzina. L’Emporio è un servizio di Caritas Diocesana della Spezia, Sarzana e Brugnato – gestito dalla cooperativa La Piccola Matita Onlus –  promosso e sostenuto da Fondazione Carispezia, dai Distretti sociosanitari provinciali e dalla Società della Salute della Lunigiana. Funziona come un vero e proprio supermercato dove le persone in possesso di una card (tessera a punti pre caricata) possono reperire gratuitamente prodotti di prima necessità.

Luca Paradisi, Direttore del centro commerciale Le Terrazze, ha commentato: “Siamo orgogliosi di ospitare all’interno del centro commerciale Le Terrazze questo genere di iniziative, importanti per tutta la comunità spezzina. Il supporto e la generosità dei nostri ospiti ci permette di continuare ad organizzare le raccolte alimentari, fondamentali per sostenere le famiglie più bisognose.” Il centro commerciale Le Terrazze invita tutta la comunità spezzina a partecipare e sostenere questa iniziativa di beneficenza e generosità, importante per tante persone.

Advertisements