“Carrelli solidali” sabato 20 all’Esselunga con Croce Rossa Italiana.

LA SPEZIA- Sabato 20 ottobre, dalle 9.00 alle 20.00, la Croce Rossa della Spezia organizza una raccolta alimentare all’Esselunga, in Corso Nazionale. I clienti del supermercato, consegnando ai volontari CRI generi di prima necessità, potranno sostenere l’attività del centro di distribuzione viveri di Croce Rossa, in via Bologna 104: un gesto di generosità di grande importanza, visto l’alto numero di nuclei familiari indigenti che vengono assistiti regolarmente dal centro.

Sono necessari soprattutto generi alimentari a lunga conservazione , come pasta, latte, omogeneizzati, olio, farina, zucchero e biscotti, oltre anche a pannolini, particolarmente richiesti dalle persone assistite da Croce Rossa.

Le iniziative dei “carrelli solidali”, organizzati periodicamente dalla Croce Rossa spezzina, ottengono sempre una significativa risposta da parte della popolazione, che da un lato gratifica i volontari per l’impegno messo in campo, dall’altro permette di mantenere in attività il centro di distribuzione di Mazzetta , diventato un punto di riferimento per un numero sempre maggiore di famiglie.

Advertisements