Fermati e scatta una foto: arriva #Nuovi Sguardi

LA SPEZIA- Si apre oggi il Photo Contest #Nuovi Sguardi – La città, le culture e le generazioni si incontrano e si raccontano, promosso dallAssociazione Mondo Nuovo Caritas. Un concorso fotografico gratuito e aperto a tutti: professionisti e appassionati dovranno, attraverso i loro scatti, raccontare la città, le sue vie, i suoi sguardi, aiutandoci a promuovere l’integrazione tra le culture e le generazioni che abitano il nostro territorio.

Unica regola: le foto dovranno essere scattate nella provincia di La Spezia.

Una sezione speciale è dedicata agli Under 18 che potranno partecipare individualmente o nell’ambito di un progetto collettivo realizzato in un Istituto scolastico del nostro territorio.

Il contest fotografico nasce nell’ambito della raccolta fotografica realizzata a cura del Centro di Servizi Vivere Insieme in collaborazione con Mondo Nuovo Caritas.

Le opere migliori entreranno a far parte di una mostra collettiva che si terrà dal 24 novembre al 2 dicembre presso il Museo Diocesano situato in Via del Prione a La Spezia.

L’esposizione sarà inaugurata sabato 24 novembre alle ore 17, mentre i vincitori saranno annunciati durante la cerimonia conclusiva che si terrà sabato 1 dicembre alle ore 17.

In palio: buoni per l’acquisto di materiale fotografico mentre, alla foto più votata su Instagram #nuovisguardi, andrà un voucher per un Corso di Fotografia tenuto da Alessandro Manno (Associazione ‘Il tempo ritrovato’).

Termine ultimo per l’invio delle foto a fotonuovisguardi@gmail.com: il 15 novembre alle ore 17. Il regolamento completo su www.caritasonline.it 

L’Associazione Mondo Nuovo Caritas è impegnata nel campo della prevenzione e del contrasto al disagio e all’emarginazione nelle diverse forme che si presentano nel nostro territorio. Promuove esperienze di solidarietà e volontariato nel campo dell’animazione, sensibilizzazione e formazione giovanile, come ad esempio il Servizio Civile.

Advertisements