Festa a Muggiano per la vittoria degli junior ai campionati nazionali.

LA SPEZIA- Dopo il titolo di campioni italiani conquistato dal Muggiano lo scorso settembre alla finale della 30a edizione dei Tricolori di Canottaggio a Sedile Fisso specialità Gozzo Nazionale che si è svolta alla Spezia, nelle acque di Passeggiata Morin, è il momento dei festeggiamenti.
La Società del Gruppo sportivo Marinaro Ringressi di Muggiano, che un anno fa arrivò terzo, si è imposto nella categoria junior. I ragazzi, già campioni del Golfo, vincono così il titolo italiano dando lustro alla società del presidente Gianello e del capo borgata Berlenghi e a tutto il mondo del canottaggio spezzino. Davide Menchini, Giulio Acerbi, Emanuele Pelosi e Mattia Carassale con Alessandro Rufolo al timone hanno condotto la gara sin dalle prime palate, ben interpretandola anche nellla fase dei giri di boa.

In paese, lo scorso fine settimana, si è svolta una festa alla quale era presente anche l’assessore di Lerici Carnasciali. Al comune di Lerici infatti, i ragazzi e la società, hanno deciso di donare la maglia dei campionati italiani.

In occasione della finale di canottaggio furono complessivamente quattro gli equipaggi spezzini che si sono affermati. Oltre alla vittoria dei giovani rossoblu, l’armo femminile degli amatori del mare del Fossamastra (Virginia Cattoi, Elisa Carpena, Martina Schiffini e Serena Capellini con il timoniere Francesco Landi) hanno conquistato la medaglia d’argento cosi come i colleghi maschi senior arrivati secondi (Gabriele Batoni, Alfonso Conte, Samuele De Angelis Villa, Mirko Bertini, tim. Ilaria Valenti). Tra i senior affermazione anche del Muggiano. Medaglia di bronzo per Fausto Sassi, Thomas Morando, Tommaso Nicolini e Giuseppe Giacalone, insieme ad Alessia Borgetti.

L’appuntamento tricolore si è svolto sotto l’egida della FICSF, a cura di GS Marinaro Ringressi Muggiano, Amatori del Mare, ASD Borgata Marinara Lerici e Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa con il supporto della Marina Militare, il coordinamento del delegato FICSF Spezia Marco Greco, con il patrocinio del Comune della Spezia e il sostegno di Tarros.

Advertisements