Claudio Simonetti inaugura Mangiamusica a Fidenza

FIDENZA (Parma) – È Claudio Simonetti il primo ospite di Mangiamusica – Note pop, cibo rock, rassegna giunta alla terza edizione, il cui debutto è previsto sabato 20 ottobre, alle 21, al Teatro Magnani di Fidenza. Il pioniere del progressive rock e fondatore dei Goblin sarà protagonista della serata “Brividi d’Argento” ed eseguirà dal vivo (sulle scene dei film proiettate su grande schermo) le sue musiche capolavoro di “Profondo rosso”, “Suspiria”, “Phenomena”, “Zombi” e altri classici argentiani.

Simonetti è anche il padre della dance italiana anni ’80. Nell’ambito del rock progressivo, invece, sue sono le pietre miliari “Roller” e “Il fantastico viaggio del bagarozzo Mark”. Quella del 20 ottobre a Fidenza è l’ultima data italiana prima del World Tour 2018 che lo vedrà, insieme ai Goblin, calcare i palcoscenici di Giappone, Stati Uniti e Canada per un mese e mezzo. Tutti gli eventi di Mangiamusica sono a ingresso libero.

NON SOLO MUSICA
Non solo musica in questo format creato e diretto dal giornalista Gianluigi Negri: ogni serata di Mangiamusica prevede, infatti, anche la “scoperta” e la degustazione dei migliori prodotti del Made in Borgo, con gli artisti del gusto che, sul palco, prima dello spettacolo musicale, racconteranno le loro storie. La prima degustazione è firmata dall’Azienda Agricola Persegona di Pieve di Cusignano, produttrice di Parmigiano Reggiano biologico che verrà presentato dal casaro Giuliano Persegona.
Sia lo spettacolo che le degustazioni sono gratuiti. E questa è una caratteristica davvero “pop” della rassegna voluta dal Comune di Fidenza e organizzata dall’associazione Mangia come scrivi. Il pubblico, ogni volta, assaggerà i prodotti del Made in Borgo a fine serata nel foyer del Teatro Magnani.

Giuliano Persegona
IL VENERDÌ SUCCESSIVO A MANGIAMUSICA

Venerdì 26 ottobre i protagonisti di Mangiamusica al Teatro Magnani (sempre alle 21) saranno Vincenzo Zitello & The Magic Door, con lo spettacolo “The Magic Door” che vedrà sul palco lo straordinario trio composto dal più grande arpista italiano, dalla cantante e regista Giada Colagrande e dal compositore e polistrumentista Arthuan Rebis.

#mangiamusica   #cantachesimangia   #madeinborgo

GUARDA IL VIDEO LIVE “Profondo Rosso” di Claudio Simonetti e i Goblin
I PARTNER

Mangiamusica è un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Fidenza e dal suo sindaco Andrea Massari, organizzato dall’associazione culturale Mangia come scrivi, con il supporto di Gas Sales, Terme Baistrocchi, Vittoria Assicurazioni, Ze.Ba., Gaibazzi Costruzioni.
L’illustrazione di Mangiamusica è firmata da Victor Cavazzoni.
Advertisements