“Puliamo il mondo” arriva anche a Lerici.

LERICI – Torna l’immancabile appuntamento con “Puliamo il mondo”, campagna nazionale promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune di Lerici.

L’appuntamento è per domenica 30 settembre, dalle ore 9.30 alle 13 circa, in Rotonda Vassallo.

Obiettivi della manifestazione sono sensibilizzare i cittadini sulla responsabilità individuale di mantenere pulito e salubre l’ambiente nel quale viviamo e valorizzare il ruolo del volontariato come parte fondante di una comunità.

Sarà l’occasione, per ogni partecipante, di dare il proprio contributo alla causa, adoperandosi nella raccolta dei rifiuti prodotti dall’ineducazione delle persone e contribuendo a salvaguardare l’ambiente che ci circonda e a renderlo più pulito e sicuro.

Quest’anno si è scelto di puntare l’attenzione sui danni che creano i mozziconi di sigarette gettati a terra o in mare: tale materiale persiste infatti nell’ambiente fino a  10 anni, rilasciando sostanze nocive.

La manifestazione, alla quale ha aderito l’Istituto Comprensivo di Lerici, è aperta a tutti i cittadini e alle realtà associative del territorio.

La nostra comunità si dimostra sempre molto sensibile verso le tematiche ambientali – commenta il consigliere all’Ambiente Claudia Gianstefani -. Sono certa che, anche quest’anno, ci sarà una folta partecipazione all’appuntamento. Ringrazio il Presidente Fabrizio Augello, della cooperativa Ma.Ris., che supporterà l’iniziativa mettendo a disposizione gratuitamente un operatore che si occuperà dello smaltimento dei rifiuti raccolti”.

Advertisements