Libreria “LIBeRI TUTTI”, due presentazioni in due giorni

LA SPEZIA- Venerdì 21 alle 18:30 presentazione del libro “Il potere”, il nuovo romanzo di Alessandro Vietti, che arriva in libreria dopo il successo di Real Mars, Premio Italia 2017 per il miglior romanzo di fantascienza.
Alessandro Vietti torna a La Spezia per presentare Il Potere, un romanzo che esplora un territorio narrativo dove ben pochi autori osano avventurarsi. All’incrocio tra quotidiano e distopia, Il Potere è insieme un romanzo di formazione e una storia di supereroi che si distingue per l’originalità dell’idea e dello sviluppo, un protagonista memorabile e un’ambientazione terribilmente realistica. Ne Il Potere non ci sono uomini mascherati, tutine colorate o mantelli svolazzanti, c’è piuttosto un’indagine sui riflessi del potere, individuale e politico, sul come influisce sulla nostra esistenza, sulle conseguenze del suo uso più o meno indiscriminato, più o meno disinvolto.
Ma Il Potere è soprattutto una storia appassionante che parte negli anni ’80 e si sviluppa nei decenni successivi, con parecchie sorprese lungo la via e più di una situazione capace di lasciare sbalordito e attonito il lettore.
Modera Enrico De Somma.

Sabato 22 alle 18:30 presentazione di “Come il profumo“, di Emma Saponaro.

«Tutto in queste pagine si annusa: anche la diffidenza o la serenità, e perfino i respiri, e ogni persona ha un profumo che le calza a pennello». Filippo La Porta, Left

Thriller colorato di ironia, “Come il profumo” è un intrigante racconto che si muove a metà strada fra affetti e criminalità internazionale. Denso di colpi di scena e di improvvisi cambiamenti di ritmo e di scenario, racconta la storia di una giovane donna e della sua bambina, protagoniste di una storia nella quale i profumi, gli odori, hanno un ruolo importante. Il romanzo ha anche una pagina Facebook, molto curata, sulla quale trovare notizie ma anche riflessioni, una pagina molto seguita grazie anche a diverse iniziative, come concorsi e dibattiti su temi legati al libro. https://www.facebook.com/Comeilprofumo/ . Emma Saponaro è approdata al romanzo dopo un lungo percorso che l’ha vista dapprima blogger di successo e poi autrice di saggi psicogiuridici sulle problematiche legate all’adozione, all’abbandono e sulle violenze sulle donne. Ha scritto numerosi racconti ed è stata curatrice di antologie letterarie, fra le quali ricordiamo “Parole di pane”.

Modera Enrico De Somma.

Advertisements