Maggiolina /Piazza Brin un “tandem” per la solidarietà.

LA SPEZIA- Grazie ad un rapporto di collaborazione stretto fra  associazione Tandem, Comitato Quartiere Umberto I e il gruppo sportivo motociclistico degli Street Knights , il Parco della Maggiolina sarà sede per la quinta edizione di un grande evento per la solidarietà.
La  manifestazione,  -sotto la regia del Comune della Spezia –  con il patrocinio dell’Asl 5 e della Provincia della Spezia, sarà dedicata alla raccolta di fondi per il reparto di oncologia dell’ospedale Sant’Andrea e si svolgerà nei giorni 1-2 settembre presso il Parco 25 Aprile  (viale Italia 497). L’evento,  basato sul mix di gastronomia, musica e sport, inizierà sabato 1 settembre alle ore 16, con l’apertura degli stand, il mercatino hobbistico e dell’ingegno  con ben trenta espositori, il laboratorio dei bambini, il gioco dei tappi ed un’esibizione di boxe giovanile organizzata dalla Pugilistica Carrarese; a seguire  dalle ore 18,  gincana in bici  per bambini organizzata dalla Uisp e Cinqueterretour e dalle ore 20.00 inizio concerti degli attesi gruppi Panacea e Bad, dopodiché ancora festa con il DJ Set a cura di Mister X.
Domenica 2 settembre si partirà alle ore 8.30 (partenza ore 09.00) con il ritrovo dei partecipanti per la corsa ciclistica non competitiva e con possibilità di utilizzo sia di biciclette da strada che mountain bike, anch’essa organizzata da Cinqueterretour e Uisp. A seguire dalle 10 saranno presenti con i loro animali gli Asinieri delle Appuane e  i  Falconieri della Fortezza come intrattenimento per grandi e piccini; alle 12.30 apertura stand e  pranzo di beneficenza.  Alle 16 inizierà la variegata kermesse musicale  tra il Blues, Rock e Pop dei fantastici gruppi: Fige’ de Mar, Pixel, Out Run, Deja Blue, Gisa in HD, Malenky Slovos e Susan Bonotti fresca vincitrice del talent “Nuove Voci”. Alle ore 18 il reparto di oncologia incontrerà  la cittadinanza e saranno presenti  all’evento  l’Assesore alla Sanità Gianmarco  Medusei e l’Assessore alle Pari Opportunità Giulia Giorgi.
La due giorni si concluderà  alle ore 21 con l’atteso concerto del gruppo L’Angolo Retto, tribute band  riconosciuta ufficialmente dai Nomadi, che intratterrà il pubblico in un meraviglioso viaggio musicale nei maggiori  successi della storica band.
Presentatore speciale delle giornate, il Simi (Simone Bianchi) affiancato dalla bella Susan. 
Gli organizzatori ringraziano la Croce Gialla che sarà presente in entrambe le giornate, con un’ambulanza e un punto informatico. Ringraziano  anche e in  particolare modo  l’Architetto Andrea Schiffini per la disponibilità offerta, il Signor Paganini Andrea della tipografia O.C. Grafica,  Daniele della Md  Art, Orlandocci Giampiero e gli amici Mirta e Guido.
Advertisements