Croce Rossa, sabato alle Terrazze una raccolta di materiale didattico per i bambini più poveri

LA SPEZIA- Sabato 25 agosto, dalle 9.00 alle 20.00, i volontari della Croce Rossa della Spezia organizzano una raccolta di materiale didattico all’Ipercoop del centro commerciale Le Terrazze, in via Fontevivo. L’iniziativa ha l’obiettivo di aiutare i bambini delle numerose famiglie indigenti che si rivolgono al centro distribuzione viveri della Croce Rossa, in via Bologna. Tutto il materiale donato, infatti, verrà poi consegnato nel corso dell’anno ai nuclei familiari regolarmente assistiti dai volontari CRI, per agevolare il percorso scolastico dei bambini.

Sono necessari soprattutto penne, matite, pennarelli, pastelli, quaderni, astucci, album da disegno e tutto il materiale didattico che viene normalmente utilizzato nelle scuole. Particolarmente utili gli zaini, anche usati: chi ne ha uno lasciato in disparte a prendere polvere, può destinarlo a famiglie che non hanno la possibilità di acquistarlo per i propri figli.

L’ultima raccolta di materiale didattico, organizzata l’anno scorso dai volontari della Croce Rossa, aveva ottenuto un ottimo risultato, tanto che la quantità di oggetti raccolti ha permesso di aiutare i bambini delle famiglie più povere per quasi tutto l’anno scolastico. Ma il centro di assistenza di via Bologna offre anche altri tipi di sostegno: la distribuzione di vestiti (ogni martedì) e di generi alimentari (ogni giovedì), oltre a un punto di ascolto per le persone che si trovano in condizione di bisogno. Nel corso del 2017 i volontari della Croce Rossa che gestiscono l’attività hanno assistito 442 persone indigenti con la consegna di alimenti e vestiti e il pagamento di bollette.

Advertisements