Al Mirabello Noir D’autore “Blue Kids” ospite il regista, Andrea Tagliaferri

LA SPEZIA- Venerdì  24 agosto  alle ore 21.30 grande attesa al  Porto Mirabello  per Matteo Garrone, produttore del film Blue Kids, che vede nel cast anche Fabrizio Falco Matilde Gioli ed è scritto da Andrea Tagliaferri e Pierpaolo Piciarelli.

Il film è una storia d’amore e vendetta . La nostalgia della vita, prima ancora di averla vissuta, la paura dei sentimenti, l’incapacità di comprenderli, conducono due fratelli in una bolla in cui tutto è possibile perché nulla sembra avere conseguenze. Il loro stato d’animo è l’eco dei luoghi e delle atmosfere di una terra in cui gli inverni sono accompagnati da fitte nebbie e dove la modernità si affaccia prorompente, violenta e straniante come i loro gesti. L’unico appiglio sembra essere il ricordo, lontano e confuso di quando erano piccoli, in quella ingenuità in cui sarebbero voluti restare per sempre.

Andrea Tagliaferri nasce a Faenza nel 1977. Dopo aver frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia lavora come assistente e aiuto regista di Matteo Garrone sui film Gomorra, Reality, Il Racconto dei Racconti e Dogman. Blue Kids, presentato in concorso al 35. Torino Film Festival, è il suo primo lungometraggio.

Advertisements