Corso per diventare vetrinista e merchandising, aperte le iscrizioni.

LA SPEZIA– Aperte le iscrizioni per il corso da vetrinista e merchandising che avrà inizio lunedì 10 settembre. A tenere le lezioni sarà la docente Donatella Dianti.

Le risorse e il tempo a disposizione per fare shopping sono sempre di meno e quindi si rivela di fondamentale importanza la capacità delle vetrine di essere sempre più curiose e capaci di attirare l’attenzione dei passanti. L’occhio dei potenziali clienti deve essere attirato e spinto ad avvicinarsi agli oggetti in mostra e anche all’acquisto di quanto visto. Nel corso di queste sei lezioni, si potranno comprendere l’uso dei colori e delle luci e la capacità di inserire elementi addizionali, anche estranei, ai prodotti in vendita.

Tutti i trucchi necessari per allestire una vetrina in grado di stimolare la curiosità dei clienti, saranno ‘svelati’ all’interno di questo corso che ha come obiettivo quello di formare e aggiornare, anche attraverso le nuove tecniche e tecnologie, tutti gli operatori del commercio presenti e futuri. La figura del vetrinista e dell’addetto al visual merchandising è infatti sempre più richiesta nei punti vendita e nel mondo del terziario, soprattutto all’interno di quelle attività nuove che cercano personale formato ed esperto.

Al termine delle lezioni sarà rilasciato un attestato a tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la referente del corso, la signora Silvia D’Elia al numero 0187598511 o alla mail segreteria@confcommerciolaspezia.it

Advertisements