Sabato 18 alla Pinetina arriva il Banco del Mutuo Soccorso.

LA SPEZIA- C’è molta attesa per il concerto del Banco del Mutuo Soccorso, il 18 agosto alle 21.30 a La Spezia.

E’ dagli anni settanta che la storica band italiana di rock progressivo non si esibiva nella nostra città. Indimenticabile un loro concerto al teatro Monteverdi con il vocalist Francesco Di Giacomo e il bassista Renato d’Angelo, oggi purtroppo scomparsi. Tra i fondatori della band rinnovatasi nel tempo con valenti musicisti è rimasto il solo tastierista Vittorio Nocenzi che garantisce continuità e originalità del lungo repertorio di successi italiani e internazionali. Tra questi spiccano album come “Banco del Mutuo Soccorso”, “Darwin e Banco IV,, e gli indimenticabili singoli: “Non mi rompete”, “Moby Dick”, “Buone Notizie”, “Paolo Pà,, e tanti altri.

A fine 2017 il Banco ha pubblicato la legacy edition: “Io sono nato libero” che contiene anche dei brani inediti ed è di gran lunga considerato dagli esperti il loro miglior album. Molti brani di questa riedizione saranno presentati al pubblico spezzino che si terrà nella Pinetina del Centro Allende.

(Giuseppe Rudisi)

I biglietti in prevendita on line al prezzo di 23 euro: www.metarock.itwww.vivaticket.itwww.boxol.it, teatro civico tel 018727521

Advertisements