Spezia, avanti in coppa… resta il mercato.

LA SPEZIA- Lo Spezia vince al suo esordio al “Picco” in incontri ufficiali contro la Sambenedettese (formazione di serie C) nel secondo turno della coppa Italia “Tim Cup”. I ragazzi di mister Marino riescono ad imporsi sulla formazione marchigiana grazie alle reti del giovane Pierini e di un onnipresente Bartolomei, dopo il temporaneo pareggio ospite. Spezia che fatica a trovare la via della porta marchigiana nonostante la predominanza territoriale. Gara giocata a tratti intensamente ma il caldo, la non ancora normale condizione dei calciatori, alla lunga prevale sulla prestazione come giusto che sia ad agosto. Buono anche il nuovo manto erboso del “Picco” che quest’anno a giugno ha subìto un restyling.

Adesso gli aquilotti incontreranno la Spal sempre al Picco, visto che gli estensi hanno chiesto da tempo l’inversione di campo, per via dei lavori allo stadio.

Capitolo calciomercato: Angelozzi dovrà piazzare le uscite di Granoche, Bolzoni, Bassi, Giorgi e Shakiladze, senza dimenticare poi Maggiore. Poi ci sarà da completare il mosaico aquilotto dopo gli ultimi arrivi di Ricci e Crivello. Insomma a due settimane dalla fine del mercato di argomenti ce ne sono eccome… noi restiamo fiduciosi.

(Cristiano Sturlese)

Advertisements