“Brividi immorali” di Laura Morante al Parco Shelley

LERICI – Una delle più magnetiche personalità del cinema italiano sarà ospite a Parco Shelley mercoledì 25 luglio, alle ore 21.30. Laura Morante, volto celebre del piccolo e grande schermo, calcherà il palco di San Terenzo con lo spettacolo “Brividi immorali”. L’attrice e regista leggerà racconti tratti dal suo omonimo libro.

Famiglie, coppie in crisi, omicidi e amici: storie di verità taciute che assumono, senza volerlo, le sembianze di una bugia. Tradimenti e paure alimentati da vecchi rancori o da accadimenti fortuiti, fraintendimenti e rimpianti serbati per anni che arrivano improvvisi a scompaginare le carte, a scrivere da capo un inizio o una fine, mandando all’aria ogni morale. Irregolari e spiazzanti, quasi si muovessero al ritmo di un’improvvisazione jazz, diversissimi eppure legati nel profondo, i Racconti e interludi di Laura Morante si spalancano come finestre spazzate da venti umorali su un mondo di relazioni e affetti, attraversato da una quotidiana violenza, piccola o grande. Ma sopra ogni cosa, su queste donne inquiete, fragili, contraddittorie, su questi uomini razionali e infantili, su bambini sognanti e feroci, su città familiari come case di campagna e case di campagna sterminate come continenti da esplorare, veleggia un’esatta, implacabile ironia che, nel disordine degli elementi, scova una bellezza insensata: la melodia disarmonica, imprevedibile e trascinante su cui il destino ci invita a ballare.

<Siamo felici di ospitare una delle personalità di maggiore rilievo del panorama teatrale e cinematografico italiano – commenta l’assessore al Turismo Luisa Nardone -. Laura Morante sarà la protagonista di una serata dedicata al sorriso, capace allo stesso tempo di suggerire al pubblico importanti spunti di riflessione, come solo lei sa fare.  Una grande artista, che arricchisce enormemente la programmazione estiva lericina con un evento da non perdere>.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito.

Advertisements