Spezia: iniziano le grandi manovre di calcio mercato

La Spezia – Prime operazioni ufficiali in uscita per il neo dirigente Angelozzi che inizia a muoversi per preparare al meglio la rosa che dal 10 luglio darà di fatto in mano al neo mister Pasquale Marino.

Gli aquilotti hanno ceduto al Padova i due difensori: Capelli a titolo definitivo e lo spezzino doc Ceccaroni, quest’ultimo con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Per il ragazzo spezzino un bel banco di prova fuori dal nostro golfo, dopo l’esperienza in serie C a Ferrara quando tre stagioni fa vinse il campionato, per lui quest’anno alcune presenze nel campionato di serie B.

Ma gli sportivi spezzini attendono i primi “colpi” in entrata, prima dell’inizio del raduno che avverrà il 10 di luglio con le visite mediche in sede, accompagnate da alcuni test atletici. Poi sarà nuovamente la sede lunigiana di Pontremoli ad ospitare per due settimane la comitiva aquilotta, come lo scorso anno.

Da definire il programma delle amichevoli che comunque saranno disputate nella vicina Sarzana al “Luperi” per motivi di ordine pubblico. Lo Spezia dovrebbe giocare contro il neo promosso in serie A Empoli sabato 28 luglio prima della fine del ritiro, ma il programma dettagliato sarà ufficializzato nei prossimi giorni.

Cristiano Sturlese

Advertisements