Villaggio del Palio: inaugurerà il 12 luglio

La Spezia – Sarà inaugurato giovedì 12 luglio alle 19 il Villaggio del Palio in Passeggiata Morin. Un mese di eventi e iniziative legate alla musica, allo spettacolo, ai recital, al cabaret, alle tradizioni e alla gastronomia. Il taglio del nastro sarà anche l’occasione per presentare la nuova maglietta ufficiale della novantatreesima edizione, che sarà poi acquistabile nello stand del Comitato del Borgate. Tra le principali novità, messe a punto dai membri del Comitato e dall’assessore al Palio Kristopher Casati, l’allestimento di eleganti container, iniziato già nei giorni scorsi, lungo tutta la Passeggiata, grazie ai quali sarà possibile visitare mostre ed esposizioni.

Anche quest’anno sarà inoltre posizionato, al centro della Morin, un grande palco sul quale si esibiranno artisti, cantanti, musicisti e intrattenitori. Ogni sera ci sarà un evento: iniziative no stop fino alla vigilia del Palio del Golfo: musica disco anni 70/80, rock demenziale, concerti jazz, pop e molto altro ancora.

Si inizia quindi giovedì 12 luglio con il concerto dei Gary Baldi Bros, confermati dopo il successo dello scorso anno. La band livornese, che unisce le sonorità dei grandi successi dance degli anni ’90, il pop commerciale, il rock, la comicità e vere acrobazie musicali si esibirà sul Palco del Villaggio del Palio a partire dalle 21.

Tra le novità di quest’anno la band Mamalover. Una serata live in programma per domenica 22 luglio. Due ore di spettacolo, a partire dalle 21, dove poter ballare e cantare. Il repertorio sarà caratterizzato da medley internazionali e italiane dagli anni ’70 a oggi, dalla disco music alla dance fino ad arrivare al raggaeton.

Tra gli altri concerti che si svolgeranno grazie alla collaborazione con l’agenzia di eventi musicali Live For Music, quello in programma per venerdì 27 luglio. A esibirsi, sempre dalle 21, i Rock in Movie, una film party band che unisce nei propri show due forme d’arte: il rock e il grande cinema.

Come tutti gli anni saranno presenti gli stand gastronomici e verranno organizzate inoltre presentazioni di libri e degustazioni di vini. Per tutta la durata del Villaggio, i cittadini e visitatori potranno infine ammirare la mostra di pittura degli allievi dell’artista Viani, dedicata al Palio del Golfo, l’esposizione dei modellini dei fratelli Orlando, che hanno riprodotto fedelmente gran parte della imbarcazioni e la mostra di Baglietto ‘Un sogno sul mare 1854 – 1983’.

Advertisements