Cinema sotto le stelle al Porto Mirabello: il programma

La Spezia – 35 serate di proiezioni cinematografiche, una platea con 200 sedute  un maxi schermo , posizionato sulla terrazza , al centro del Porto Turistico Mirabello La Spezia  Sono questi i numeri de ‘Sotto le Stelle Il Cinema” al Porto che il film Club Pietro Germi Cinema Il Nuovo in collaborazione con Fondazione Carispezia e con direzione Porto Mirabello portano come da tradizione l’arena estiva in questa magnifica  location.

Dal 11 luglio al 24 agosto ore 21.30   la rassegna cinematografica  propone al pubblico  il meglio della stagione, eventi e grandi prime e anteprime .  Il programma di luglio :

MERCOLEDI 11 LUGLIO

DOGMAN (PALMA D’ORO CANNES MIGLIOR ATTORE)
GARRONE COMPIE IL MIRACOLO: RACCONTARE UN’ITALIA TERRA DI NESSUNO DISINTOSSICANDO LA NARRAZIONE DALLA VOLGARITÀ DEI TALK SHOW E RESTITUENDO DIGNITÀ FERITA AI PERSONAGGI.

GIOVEDI 12 – VENERDI 13 LUGLIO

MUSE: DRONES WORLD TOUR (IN CONTEMPORANEA MONDIALE) LA BAND MULTI-PLATINO DI FAMA MONDIALE E I LORO SPETTACOLARI DRONI A TUTTO TONDO ARRIVERANNO SUL GRANDE SCHERMO COME APPUNTAMENTO IN CONTEMPORANEA PER TUTTI I FAN DEI MUSE.

SABATO 14 LUGLIO

LA CASA SUL MARE (LE GRANDI PRIME DEL PORTO MIRABELLO) UN APPASSIONANTE RACCONTO DI CRISI, IN CUI I RIFERIMENTI DEI PROTAGONISTI VENGONO MENO SOTTO I COLPI DEI TOTALITARISMI MODERNI.

DOMENICA 15 LUGLIO

HOTEL GAGARIN (LE GRANDI PRIME DEL PORTO MIRABELLO)
UNA COMMEDIA POETICA, DIVERTENTE E SGANGHERATA SUL CINEMA, SULLA RINASCITA E SULLA RICERCA DELLA FELICITÀ :


LUNEDI 16-MARTEDI 17 LUGLIO
A QUIET PASSION
( LE GRANDI PRIME DEL PORTO MIRABELLO )
TERENCE DAVIES FA CENTRO DOVE ALTRI HANNO FALLITO E CONFEZIONA UN BIOPIC CHE SA FAR PENSARE MA ANCHE DIVERTIRE.

MERCOLEDI 18-GIOVEDI 19 LUGLIO

TRE MANIFESTI A EBBING MISSOURI ( PREMIO OSCAR MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA) UNA COMMEDIA PROFONDA CHE CERCA E TROVA L’ANIMA DELL’AMERICA SOTTO L’INTOLLERANZA ACUTA E LA MENTALITÀ SETTARIA .

VENERDI 20 LUGLIO LAZZARO FELICE ( LE GRANDI PRIME DEL PORTO MIRABELLO)
UN CINEMA LIBERO, DESTRUTTURANTE, GIROVAGO. UN CINEMA CHE MERITA DI ESSERE SEGUITO.

LUNEDI 23 -MARTEDI 24 LUGLIO

IL FILO NASCOSTO ( A GRANDE RICHIESTA) UN’OPERA CHE PORTA PIÙ LONTANO LA FILMOGRAFIA DI PAUL THOMAS ANDERSON E SPOSTA PIÙ AVANTI IL CINEMA.

MERCOLEDI 25 -GIOVEDI 26 LUGLIO

CHIAMAMI CON IL TUO NOME
(PREMIO OSCAR MIGLIOR SCENEGGIATURA )
GUADAGNINO OMAGGIA I MAESTRI CHE AMA E VA OLTRE LA LORO LEZIONE GRAZIE A UNO STILE E A UNA RICERCA TOTALMENTE PERSONALI.

VENERDI 27 LUGLIO
THE PARTY
(LE GRANDI PRIME DEL PORTO MIRABELLO)
UNA COMMEDIA DALL’IMPIANTO TEATRALE CHE VIBRA DI ARGUZIA E CINISMO COME DA MIGLIOR MANUALE DI HUMOR BRITANNICO.

LUNEDI 30-MARTEDI 31 LUGLIO
LA FORMA DELL’ACQUA (VINCITORE DI QUATTRO PREMI OSCAR) UN’OPERA DALLA PORTATA ESTETICA E MORALE ESEMPLARE CHE RINNOVA LE AFFINITÀ TRA L’UOMO E IL MONDO

Advertisements