Musica e Degustazioni  alla Terrazza De Lisi , ,martedì 19 con i “Cursea”.

LA SPEZIA- Martedì 19 giugno, a partire dalle ore 20, alla Terrazza  De Lisi di via Persio 2 alla Spezia, serata di musica e degustazioni. Il concerto live dei  “Cursea “ , dedicato a Pino Daniele, accompagnerà la degustazione di  un’ampia varietà di formaggi e vini  scelti fra i prodotti d’ eccellenza della produzione regionale italiana.

Lo storico wine bar De Lisi, in collaborazione con “ Mistura Fina”  il ristorante delle degustazioni di via Persio, inaugura la stagione estiva proponendo un raffinato accostamento tra vini e formaggi.  Gli ospiti potranno assaporare  20 varietà di  formaggi e diversi  vini che costituiscono delle vere eccellenze della produzione agroalimentare italiana, realizzando così,  con la giuda di Angelo De Lisi e dello chef del Mistura Fina Pierino,  un vero e proprio viaggio del gusto nelle diverse regioni Italiane passando dal Primo Sale siciliano al Taleggio Giallo bergamasco , dalla Burrata al Pecorino di Fossa,  così come dalla Falanghina al Brunello di Montacino , al Sagrantino di Montefalco ed altri.

L’originale serata prevede anche un concerto live del gruppo spezzino i Cursea che eseguiranno brani di Pino Daniele. Il chitarrista Nicola Mioli, il batterista Riccardo Codeglia e il cantante bassista Fabio D’Andrea, napoletano doc,  racconteranno il grande artista partenopeo, concentrandosi soprattutto sulle sue origini e sulla  produzione musicale precedente agli anni 90.

La bella e confortevole terrazza  contribuirà  a rendere ancora più piacevole questa serata dedicata alle eccellenze italiane e organizzata  da Angelo De Lisi, artefice del successo di questo locale aperto tutto il giorno  e da Pierino Congia che, dopo aver creato e gestito alcuni  rinomati ristoranti milanesi,  ha recentemente aperto  in via Persio  63 alla Spezia, un accogliente  ristorante  dove si possono degustare piatti tipici e prodotti gastronomici regionali.

Il costo della serata è 22 euro a persona .

Per prenotazioni e informazioni chiamare: 3935155826 – 3661878830

Advertisements