Lerici, sfilata di Giuseppe D’Urso al Castello.

LERICI – Il Castello di Lerici si trasforma in una passerella di alta moda. Sabato 16 giugno, alle ore 20.30, l’antico maniero ospiterà la nuova collezione 2018-19 dello stilista Giuseppe D’Urso, che porta il nome “Le dernier noir” (“L’ultimo nero”).

Capi unici, realizzati con tessuti pregiati e con tecniche di sartoria artigianale, saranno presentati al pubblico durante un evento dedicato alla beneficenza. Il ricavato dell’iniziativa, aperta al pubblico a offerta libera, sarà infatti interamente devoluto al Centro Antiviolenza Irene della Spezia, impegnato nel sostegno delle donne sole o con minori che abbiano subito violenza e si trovino in una situazione di difficoltà.

<E’ un grande piacere offrire la più bella location del nostro territorio a un evento volto alla valorizzazione dell’artigianato sartoriale di qualità, che con Giuseppe D’Urso raggiunge vere e e proprie forme d’arte – commenta Luisa Nardone, assessore al Turismo -.  E’ inoltre un onore, e un dovere, contribuire alla realizzazione di iniziative pensate per scopi benefici, come in questo caso per la raccolta di fondi in favore del Centro Antiviolenza, una presenza che svolge un ruolo di fondamentale rilevanza nel territorio a livello provinciale>.

L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Lerici e in collaborazione con l’Associazione Obiettivo Famiglia di Federcasalinghe e l’Associazione culturale l’Aquilone.

Un’eccezionale anteprima che lo stilista e maestro artigiano dell’Haute Couture Giuseppe D’Urso offrirà al pubblico, in una delle più belle location del territorio.

<Il Castello di Lerici rappresenta la cornice ideale alla presentazione dei nuovi abiti; un luogo fortemente suggestivo che perfettamente si addice all’alta moda – commenta lo stilista Giuseppe D’Urso, che celebra quest’anno 27 anni di attività -. Colore dominante dei 12 capi di Haute Couture che sfileranno, interamente realizzati a mano, sarà il nero. Tra questi, percorrerà la passerella un unico abito verde, simbolo della lotta alla violenza sulle donne. Un argomento da me fortemente sentito e a sostegno del quale sentivo il desiderio di fare qualcosa>.

A presentare la serata sarà Consuelo Truzzi e per l’occasione sfileranno le modelle: Manuela Dodero, Maria Elena Casentini, Alessia del Santo, Beatrice Buticchi, Aurora Conti, Giulia Carabelli, Giulia Baratto, Erica Cok e Martina del Bello.

Insieme agli abiti sfileranno i gioielli artistici di Chiara Voliani, le acconciature saranno a cura di Monika Lookmaker e le foto di Riccardo del Guerra.

Per prenotazioni contattare il numero 392 2260643.

 

 

 

 

 

Advertisements