La foodblogger Giulia Lafavia a Ceparana sabato 16.

BOLANO- FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento
In cerca di ricette estive per la stagione calda? L’appuntamento è sabato 16 giugno a partire dalle 16:30 presso lo Scavolini Store Ceparana. Durante l’evento, la blogger di iFood Giulia Lafavia illustrerà al pubblico gustosi piatti freschi e salutari adatti per l’estate insaporiti con verdure di stagione. Con l’aiuto del pubblico la blogger preparerà dei bicchierini di riso venere con crema di asparagi e zeste di limone, un primo piatto delicato e vegetariano ottimo da proporre anche in versione finger food. Il pubblico dopo aver partecipato attivamente allo show-cooking, potrà assaggiare la ricetta realizzata.

L’ospite speciale
Giulia Lafavia si appassiona alla cucina sin da piccola grazie alla mamma. Affiancandola ai fornelli apprende tutti i segreti della preparazione soprattutto di dolci. Negli anni porta avanti questa passione fino a che nel 2011 crea il blog Sweet and salty corner in cui raccoglie e presenta periodicamente le sue ricette. Tra i piatti che più ama cucinare rientrano le crostate di “ricotta rosa“, le “pesche dolci” e in generale le torte. Non solo dolci però, Giulia si diletta anche con il salato, preparando pizza e primi piatti soprattutto vegetariani.

Il tema e la ricetta
Il riso venere è una varietà molto gustosa, ricca di fibre e di sali minerali, un vero toccasana per chi soffre di celiachia, diabete e anemia. Oltre ad essere importante per la salute è anche leggero, facilmente digeribile e saporito. Estremamente versatile, lo si cucina con facilità e si sposa benissimo con le verdure. La blogger Giulia Lafavia ne proporrà una versione in bicchiere, insaporita da scorze di limone e da una gustosa cremina di asparagi. Un piatto vegetariano, fresco, ricco di nutrimento e assai invitante a cui sarà difficile resistere.

La location
Lo Scavolini Store Ceparana – situato in via Genova, angolo via Trieste – è un punto vendita di 500mq dedicato interamente a cucine, arredamento living e bagni firmati Scavolini. Al suo interno sono esposte le ultime novità delle collezioni Scavolini come Carattere, Diesel Social Kitchen, Favilla, Foodshelf e Motus per gli ambienti cucina e l’arredo living e i modelli Aquo, Font, Lagu, Qi e Rivo per la zona bagno. Competenza, cortesia e professionalità sono i punti di forza dello Scavolini Store Ceparana, gestito dalla famiglia Scattina che dal 1974 collabora con Scavolini.

 

 

Advertisements