Caccia al tesoro della Croce Rossa Italiana, ci sono ancora posti.

LA SPEZIA– C’è ancora tempo per iscriversi alla caccia al tesoro organizzata per venerdì 15 giugno dai Giovani della Croce Rossa della Spezia. La divertente iniziativa si terrà in piazza del Bastione, dalle 16 alle 23, in contemporanea con molte altre piazze d’Italia, con un obiettivo particolare: sensibilizzare i giovani all’importanza della donazione del sangue e del mantenimento di uno stile di vita sano. Ragazzi e ragazze dai 14 ai 32 anni dovranno affrontare una serie di prove, tra cui quesiti di logica, approfondimenti sulla donazione di sangue e ricerca di oggetti particolari, con la possibilità di chiedere l’aiuto esterno di parenti, amici o persino illustri sconosciuti per decifrare gli indizi durante lo svolgimento della gara. Al termine, in base al numero di prove superate, verrà calcolato il punteggio totalizzato da ogni squadra e verrà stilata una classifica a livello nazionale. Oltre ai gadget che i Giovani della Croce Rossa regaleranno a tutti i partecipanti, in palio per le tre squadre arrivate sul podio in tutta Italia ci saranno due vacanze in Europa e una cena in un ristorante.

Tra gli obiettivi della Croce Rossa Italiana, infatti, c’è anche quello di sensibilizzare alla cultura della donazione volontaria del sangue. Una pratica che risponde ad un bisogno reale della comunità: basti pensare che il fabbisogno annuale in Italia è di circa 40 unità di sangue ogni 1000 persone, per un totale di 2 milioni 400 mila unità.

La quota di partecipazione alla caccia al tesoro è di 5 euro a persona, il modulo di iscrizione è scaricabile sul sito www.crilaspezia.it. Per partecipare contattare il numero 348 4607524.

Advertisements