La Spezia Popolare, Francesco Ponzanelli responsabile provinciale enti locali.

LA SPEZIA- Continua il percorso di crescita sul territorio da parte di La Spezia Popolare. La Spezia Popolare, il movimento civico che si è presentato alle scorse elezioni amministrative del comune della Spezia a sostegno del sindaco Pierluigi Peracchini e che fa capo al consigliere regionale Andrea Costa, ha nominato Francesco Ponzanelli responsabile provinciale enti locali.

Il consigliere comunale di Santo Stefano di Magra vede riconosciuto così il suo grande impegno amministrativo e politico, che ha portato alla nascita del gruppo consiliare Santo Stefano Popolare con ben tre rappresentanti nel consiglio comunale del comune della Val di Magra. Francesco Ponzanelli, da anni impegnato all’opposizione a Santo Stefano, ha saputo costruire un gruppo affiatato e coeso che negli anni si è allargato, diventando il principale gruppo di opposizione all’attuale sindaco di centro sinistra Paola Sisti.

Il movimento La Spezia Popolare continua il suo radicamento su tutto il territorio provinciale, che ha già portato alla nascita di numerose realtà locali, quali Sarzana Popolare, Brugnato  Popolare , Calice Popolare , Follo Popolare e altre, sia in val di Magra che in Val di Vara.

A breve verra data vita anche a una serie di dipartimenti tematici, con il preciso scopo di coadiuvare e sostenere il lavoro dei numerosi amministratori sparsi in tutta la provincia, anche in vista della prossima tornata elettorale del 2019, che vedrà al voto numerosi comuni della provincia della Spezia. L’obiettivo di questo movimento civico è quello di dare l’opportunità di fare politica ai tanti cittadini che hanno voglia di impegnarsi per le collettività ma che non si riconoscono in esperienze di partito. In soli due anni siamo cresciuti molto e ci siamo radicati sul territorio , siamo una comunità che condivide un percorso politico attraverso l’ascolto dei cittadini.

Advertisements