Campo “Montagna”, inaugurata la nuova pista di atletica.

LA SPEZIA- Il sindaco della Spezia, Pierluigi Peracchini, ha inaugurato questa mattina la nuova pista di atletica al Campo sportivo “Montagna”, insieme con l’Assessore Lorenzo Brogi e il Delegato Coni Augusto Franchetti.

La pista, su indicazione del CONI e della FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), è realizzata in materiale cosiddetto “colato” ed ha ottenuto l’omologazione per lo svolgimento delle gare di atletica. Inoltre è stato realizzato anche un nuovo  impianto di illuminazione sul rettilineo principale della pista stessa. Ulteriori lavori sono stati effettuati sulla tribuna centrale totalmente riqualificata con adeguamento strutturale  secondo le norme antisismiche così come per  la copertura sovrastante. Anche i locali spogliatoi sono stati completamente ristrutturati consentendo la realizzazione di 6  stanze per gli atleti e 2 per gli arbitri complete di docce e bagni. Infine sono state abbattute tutte le barriere architettoniche consentendo l’accesso e la fruizione a tutti.

“Mi auguro che tra voi” ha detto Peracchini rivolgendosi ai molti alunni delle scuole primarie e medie presenti “ci possa essere un futuro campione da Olimpiadi”. “Questa è una festa per la città che durerà tre giorni” ha dichiarato Brogi. Il “Montagna” sarà infatti teatro, fino a domenica, di una grande manifestazione a base di musica, sport e buon cibo.

Il programma: www.comune.sp.it 

Advertisements