Da Babbano a Mago: la saga di Harry Potter arriva al Castello di Ameglia 1 – 2 – 3 Giugno il paese si trasforma in Hogwarts

AMEGLIA- Data zero per uno degli eventi più attesi della stagione amegliese che vedrà protagonisti il Castello ed il borgo storico che, per l’occasione, si trasformeranno in una vera e propria città incantata. Hogwarts prenderà residenza speciale ad Ameglia e con essa tutti i protagonisti della famosissima saga di Harry Potter, il maghetto divenuto ormai icona mondiale per tutti gli appassionati del genere. Il primo weekend di Giugno sarà possibile, quindi, giungere nel centro storico per ritrovarsi letteralmente in mezzo a maghi, pozioni, incantesimi, giganti, falconieri, laboratori dove imparare l’arte della stregoneria e scenari surreali.

Un progetto che ha conquistato la nostra fiducia fin da subito – raccontano il Sindaco De Ranieri ed il Vice Cadeddue che saremo onorati di ospitare nel nostro splendido borgo medievale. Il lavoro portato avanti dagli organizzatori è davvero enorme e sono sicuro che sapranno rendere magici questi tre giorni dedicati a tutti gli appassionati della saga e a tutti i curiosi che vorranno vivere un’esperienza unica. Il Borgo di Ameglia è un palcoscenico naturale per questo tipo di eventi e crediamo che anche questo potrà  valorizzarlo e farlo conoscere ai turisti ed ai nostri vicini di casa. Inoltre, sarà una bella occasione anche per tutte le attività commerciali del posto dato che resteranno aperte tutto il giorno proponendo menu a tema ed altre iniziative.

Spazio, quindi, per bambini, ragazzi ed adulti che potranno essere i protagonisti di una favola trovando, nelle botteghe presenti, vestiti da noleggiare, bacchette magiche ed altre sorprese che non sveleremo adesso. Non mancheranno, ovviamente, laboratori tematici dedicati ai bambini ai quali ci si dovrà iscrivere contattando gli operatori di Abygaille Family Art Cafe entro e non oltre il 25 Maggio.

Consigliamo di affrettarvi poiché i posti sono limitati.

Castello allestito a tema in ogni stanza e falconieri nella parte più remota a nord: la torre.

L’orario di accesso all’evento sarà dalle 10:00 alle 20:00 e sarà ovviamente possibile pranzare e cenare nei vari punti gastronomici disseminati nel Borgo, raggiungibile esclusivamente con le navette in partenza dal binario 9 3/4 (per l’occasione installato al bivio di Ameglia, Area giardini pubblici di Cafaggio).

Seguite tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook IL CASTELLO STRAVAGARIO oppure su quella di VIVIAMEGLIA, a breve sarà pubblicato il programma completo.

Evento a cura di Abygaille Family Art Cafe, promosso e Patrocinato dal Comune di Ameglia.

Si ringraziano le attività commerciali e ricettive di Ameglia ed i volontari della Protezione Civile, Angsa La Spezia e Uisp per il preziosissimo contributo.

Advertisements