Al via la rassegna “Immagini della contestazione” con “Teorema” di Pasolini

La Spezia –Inizia giovedì 17 maggio, alle 21 presso la Mediateca Regionale Ligure Sergio Fregoso (Ex cinema Odeon in via Firenze 37),  la rassegna di appuntamenti “Immagini della contestazione”, organizzata dallo staff del La Spezia Film Festival insieme all’Associazione B52 in occasione dell’anniversario dei 50 anni del ’68.

Il primo appuntamento è con la proiezione del film Teorema di Pier Paolo Pasolini, saranno presenti gli ospiti Roberto Chiesi, critico cinematografico e responsabile del Centro Studi Pier Paolo Pasolini della Cineteca di Bologna e Angelo Tantaro direttore di Diari di Cineclub, periodico indipendente di cultura e informazione cinematografica.

Si prosegue con gli appuntamenti venerdì 18 alle ore 10 con la proiezione riservata agli studenti delle scuole spezzine del film Uccellacci e uccellini. Sabato 19 maggio presso la Libreria Booklet, (Via dei Mille n.42) con la presentazione del fumetto 68 e Dintorni di Barzi e Oskar, Edizione Cut-Up Publishing, saranno presenti gli autori e l’editore Fabio Nardini, l’incontro sarà introdotto da Marco Della Croce.

La rassegna di incontri si concluderà venerdì 25 maggio alle ore 17, presso il Cinema Il Nuovo della Spezia con la proiezione del film Alla rivoluzione sulla due  cavalli di Maurizio Sciarra, sarà presente Marco Ferrari, autore del lIbro da cui è stato tratto il film e sceneggiatore dell’opera.


Advertisements