Lerici, torna “Tutt’in torta”.

LERICI – Arriva il tradizionale appuntamento con l’iniziativa “Tutt’in Torta”, il gustoso concorso che vedrà “gareggiare” tra loro numerosi dessert, tutti rigorosamente fatti in casa. L’evento, organizzato dalla Fondazione Manlio Canepa con il patrocinio del Comune di Lerici, si svolgerà quest’anno, per la prima volta, in piazza Brusacà a San Terenzo.

Giovedì 10 maggio, a partire dalle ore 16, prenderà il via la competizione, giunta alla sua ottava edizione e aperta a tutta la cittadinanza. Una giuria specializzata, composta da membri di Slow Food e dell’Accademia del Gusto, assaggerà e valuterà le torte in gara, premiando la ricetta migliore secondo criteri di gusto ed estetica. Sarà inoltre assegnato uno speciale premio della critica per le torte più originali.

<Sarà una giornata di festa che si svolgerà, per la prima volta quest’anno, nel cuore del paese. La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, rappresenta ormai per la nostra comunità una tradizione, grazie alla quale tutti avranno la possibilità di dare il proprio contributo a realtà fondamentali per il tessuto sociale del nostro territorio e trascorrere insieme un divertente pomeriggio. Una giornata di festa aperta a tutti, senza perdere di vista la finalità benefica – commenta il vicesindaco Lisa Saisi -. Realtà attive e fondamentali per il nostro territorio, come la Fondazione Manlio Canepa e l’Associazione dei genitori P.Le.I.A.Di. onlus, rappresentano un orgoglio per questa Amministrazione. Ci tengo pertanto a ringraziare i rispettivi presidenti, Roberto De Simone e Paola Rossi, per l’impegno che investono ogni giorno nella loro attività>.

Novità di quest’anno sarà la partecipazione, a sostegno dell’iniziativa, dell’Associazione Sportiva Motociclistica “Street Knights”, che sarà disponibile per scattare foto e offrirà la possibilità di percorrere brevi percorsi a bordo di Harley Davidson.

Seguirà il concorso, alle ore 18.30 circa, un buffet ristoratore aperto a tutti, organizzato dal centro Antares in collaborazione con l’Associazione dei genitori P.Le.I.A.Di. O.N.L.U.S.

Partecipare è semplicissimo: è sufficiente contattare il Centro Antares (tel. 0187-971997) e iscriversi al concorso versando una piccola quota d’iscrizione pari a 5 euro, che sarà investita a supporto dei progetti messi in campo dall’associazione e, in particolare, nell’acquisto di un nuovo pulmino. L’iscrizione, obbligatoria, potrà essere effettuata fino al giorno precedente l’evento.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella sede del Centro Antares.

Advertisements