Firmato ieri pomeriggio a Genova l’accordo di valorizzazione del Castello di Lerici.

LERICI – E’ stato firmato ieri pomeriggio, giovedì 3 maggio, a Genova, l’accordo di valorizzazione del Castello di Lerici.Il documento porta la firma di Leonardo Paoletti, Sindaco di Lerici, di Mario Parlagreco, Agenzia del Demanio Direzione Territoriale Liguria, e di Elisabetta Piccioni, Segretario Regionale MiBACT.

<Si sta completando un percorso fortemente voluto da questa Amministrazione, decisa ad assumersi la responsabilità di una gestione diretta del Castello di Lerici, grazie alla sua definitiva acquisizione al demanio comunale – commenta il Sindaco di Lerici Leonardo Paoletti -. Il lavoro di acquisizione di tutte le aree dell’Agenzia del Demanio e del Demanio militare presenti nel Comune è un’attività prioritaria per questa Amministrazione, in quanto propedeutica al miglior utilizzo delle relative strutture, in particolare al fine di valorizzare la vocazione turistica  del nostro Comune, come previsto dal nostro statuto>.

L’intesa rientra nel percorso di riqualificazione previsto dal federalismo culturale, che si concluderà con il trasferimento definitivo del bene all’Amministrazione Comunale.

Advertisements