“Gualtiero Marchesi: The Great Italian” al Nuovo venerdì 20. Aperitivo dedicato al grande chef presso “Accanto”.

LA SPEZIA- Arriva al Cinema Il Nuovo venerdì 20 aprile  “Gualtiero Marchesi: The Great Italian”, il film  che racconta la vita e il mondo del grande cuoco e gastronomo, che ha rivoluzionato la cucina italiana, rendendola una delle più celebrate al mondo. In occasione del compleanno del Maestro, scomparso nel dicembre 2017.

La pellicola, diretta da Maurizio Gigola e prodotta da Food and Media International, racconta la storia di Marchesi attraverso interviste al “Cuoco dei Cuochi” e le testimonianze di chef internazionali e italiani, come Carlo Cracco e Massimo Bottura, senza dimenticare i personaggi chiave del mondo della ristorazione italiana, come Carlo Petrini, patron di SlowFood. Nel docufilm non possono mancare i piatti che hanno reso Gualtiero Marchesi celebre in tutto il mondo, come il famosissimo “Riso, oro e zafferano’, di cui viene mostrata la realizzazione a partire dalle materie prime.

La serata, volendo inizia alle 19.30 con lo Slow Food Day 2018  (dedicato al grano tenero e alla farina, cereale e ingrediente primario della nostra dieta) ed è dedicata interamente alla figura di Gualtiero Marchesi, lo chef che ha sicuramente contribuito più di tutti a diffondere nel mondo la cultura culinaria italiana , con una cucina creativa , essenziale , solare e raffinata con estrema attenzione ai prodotti della nostra terra .
Alle 19.30 aperitivo a lui dedicato presso Accanto, via Napoli n 92 La Spezia,
il nuovo locale della chef Silvia Cardelli , a seguire programmazione del film “Gualtiero Marchesi ” presso il cinema Il Nuovo in via Colombo n. 99.
Info prenotazioni 0187715210
Sandra ‭347 2753799‬
Gabriella ‭338 7576981‬

Advertisements