Lerici, inaugurata targa commemorativa in onore di Walter Coggio.

LERICI – E’ stata inaugurata lunedì 16 aprile, alle ore 10, nell’atrio di Palazzo comunale, una targa commemorativa in onore di Walter Coggio.Oltre che un affermato artista, che aveva con china, carboncino e colore un’istintiva confidenza, e un esperto di diritto, Coggio ha rivestito per oltre 30 anni il ruolo di Comandante della Polizia Municipale del Comune di Lerici. Una figura, ma soprattutto un uomo, dall’alto senso di responsabilità nei confronti del proprio incarico, ancora oggi ricordato dai colleghi con parole di affetto e profonda stima.

<Proveniente dalla vita militare, Coggio era un uomo competente e dedito al suo ruolo, che ha lasciato all’interno del nostro Comune un’impronta profonda – commenta il Sindaco di Lerici Leonardo Paoletti -. La targa inaugurata è un simbolo, rappresenta il nostro ringraziamento nei confronti di un Comandante capace di trasmettere nei suoi uomini un profondo senso di appartenenza, dando lui per primo, per oltre 30 anni, esempio di grande serietà e professionalità. Valori che desideriamo ricordare attraverso questa targa, dedicata a un uomo a cui va tutta la nostra riconoscenza>.

Hanno partecipato alla cerimonia suoi colleghi, oggi in pensione, che hanno ricordato la sua figura attraverso memorie e aneddoti di una vita trascorsa insieme.

Advertisements