Lerici-San Terenzo, gli eventi del fine settimana.

LERICI – In arrivo a Lerici e San Terenzo un week end ricco di appuntamenti.

Si inizia sabato 14, dalle ore 16 alle ore 21, e domenica 15, dalle ore 9 alle 21, con il mercatino dei fiori. Bulbi, tuberi e rizomi provenienti dall’Olanda, terra dei fiori per eccellenza, semi e bacche, fioriture primaverili, citrus paradisi e aurantifolia, rose meilland e kordes, ma anche creazioni di legno, cappelli di paglia, artigianato con applicazioni di fiori e arredo da giardino, terracotte e libri dedicati ai fiori. Un’infinita varietà di colori animerà per l’occasione il lungomare lericino e la Rotonda Vassallo, dando ufficialmente il benvenuto alla stagione primaverile e ai profumi che essa porta con sé.

<Un’iniziativa eccezionale, imperdibile per chi ha il pollice verde ma non solo – commenta Luisa Nardone, assessore al Turismo -. Stand di tutti i generi, alcuni dei quali anche provenienti dall’Olanda, ed esperti in materia saranno presenti nei due giorni del fine settimana per presentare prodotti d’eccezione, illustrarne le caratteristiche e dare consigli a chi desidera avvicinarsi al settore>.

E se stand dai mille colori animeranno la passeggiata lericina, San Terenzo ospiterà un mercatino dedicato all’artigianato. Sabato 14 e domenica 15, dalle ore 9 alle 19, il lungomare accoglierà il mercatino dei creatori di opere dell’ingegno, dove trovare oggetti realizzati a mano e prodotti per tutti i gusti. Il mercatino dell’ingegno proseguirà anche nei prossimi mesi a San Terenzo ogni terzo fine settimana del mese.

Domenica 15 aprile, a partire dalle ore 15, in piazza Garibaldi avrà inoltre luogo la tradizionale presentazione degli equipaggi e delle squadre della Borgata marinara di Lerici. Sarà l’occasione per procedere con la benedizione delle imbarcazioni, alla presenza delle autorità, e festeggiare tutti insieme con musica e banchi di prodotti tipici.

<Sarà un week end ricco di proposte ed eventi per tutti i gusti – aggiunge Luisa Nardone -. Iniziative dedicate allo sport, al tempo libero e allo svago animeranno Lerici e San Terenzo in un fine settimana dedicate all’allegria e alla spensieratezza. Il modo migliore per dare il benvenuto alla stagione primaverile lericina>.

Advertisements
Annunci
Annunci