Teatrika Scenari si conclude il 5 aprile con “Scene da un matrimonio”.

CASTELNUOVO MAGRA– Giovedì 5 aprile ultimo spettacolo a “Teatrika Scenari” la fortunata rassegna di teatro contemporaneo proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo Magra con la direzione artistica e organizzativa della Compagnia degli evasi e la collaborazione di Arci Valdimagra: sarà proprio la Compagnia degli evasi a portare sul palcoscenico, su concessione di Arcadia & Ricono, la sua ultima produzione che ha avuto ottimo riscontro al debutto spezzino “Scene da un matrimonio” di Ingmar Bergman, celebre la versione cinematografica del 1973 diretta dallo stesso Bergman ed interpretata da Liv Ulmann e Erland Josephson.

<Lo spettacolo,  racconta il regista Bruno Liborio,  affronta il problema della incomunicabilità tra gli uomini e della impossibilità di una corretta gestione dei rapporti interpersonali e familiari, il testo entra in modo profondo ed impietoso nella carne viva della istituzione familiare per eccellenza: il matrimonio. I due protagonisti, Marianne e Johan, si presentano come due coniugi felici, soddisfatti, quasi compiaciuti dalla perfezione del loro rapporto. Ma quella perfezione inespressiva, che si rivelerà finta, sembra fin dall’inizio troppo fragile per resistere alla furia delle liti e delle discussioni. Tra i due coniugi si fanno strada sospetti e diffidenze, rimorsi e tormenti, fallimenti e delusioni, capaci di far franare il loro ideale di vita comune. La scenografia, volutamente fredda e asettica, vuole mantenere vivo il senso di smarrimento dei due protagonisti, alla ricerca di se stessi ancor prima che dell’altro> . In scena lo stesso Liborio e Tina Iovine, che ha curato anche scenografie e costumi.

Lo spettacolo si terrà nella Sala Convegni del Centro Sociale di Molicciara di Castelnuovo Magra, in via Carbonara n.120, per l’occasione adibita a teatro, con palco rialzato. Il costo del biglietto è di €10 con ridotto a €7 per i soci Arci, per i minorenni e gli over 65. Dalle 19 al nuovo bar Arci Wave davanti al teatro vengono serviti ottimi apericena, prenota al 3475454359. La rassegna è abbinata alle iniziative culturali promosse dall’Arci Sarzana Valdimagra. Info e prenotazione biglietti al 3358254436 www.evasi.itwww.quicastelnuovo.it – comune.castelnuovomagra.sp.it/

 

Advertisements
Annunci
Annunci