Sarah-Jane Morris e Antonio Forcione al Teatro Civico della Spezia. Martedì 3 aprile appuntamento con la grande musica.

LA SPEZIA- Ancora grande musica al Teatro Civico della Spezia. Martedì 3 aprile alle 21 sul palco  Sarah-Jane Morris e Antonio Forcione in Compared to What organizzato da Società dei Concerti Onlus in collaborazione con Associazione Musicale Sun Music Management.

Due straordinari artisti, una voce da brivido e un musicista capace di portare la chitarra a nuovi livelli espressivi, presentano il loro ultimo lavoro Compared to What, un disco dall’emotività travolgente che include le hit più note del recente passato di Sarah-Jane Morris e nuovi brani in cui Antonio Forcione aggiunge la sua risposta artistica. Arricchiscono l’album anche un tocco di ironia, canzoni d’amore ed alcune cover memorabili, in particolare quelle di Stevie Wonder e Bob Dylan.

Una collaborazione vincente tra due dei musicisti più originali e talentuosi della scena musicale internazionale. Un sodalizio artistico che raggiunge picchi di grande bellezza musicale grazie al particolare virtuosismo di Forcione con la chitarra e alla leggendaria voce di Sarah-Jane, più finemente persuasiva che mai, con immutata estensione e potenza.  Insieme, ampliano l’ambito in cui ognuno di loro è apprezzato, dando ai loro fans di lunga data la possibilità di conoscerli in una dimensione nuova e attraendo contemporaneamente nuovo pubblico con l’intensità e il talento artistico della loro particolare unione.

«Una voce che può provocare brividi di passione e di piacereNeil Spencer, The Observer, su Sarah Jane Morris – … Quando sale altissima, quando scende in picchiata, sensuale e sofisticata, questa voce è più di uno stile, è una forza della natura… ballata malinconica, standard soul o fosco blues, il messaggio resta lo stesso: passione umana con una voce stupefacente.»

«Un musicista di reputazione mondiale, energico e dotato di una tecnica invidiabile, porta la chitarra a nuovi livelli espressivi, combinando la sua potenza melodica con drammatici effetti percussivi. Forcione – si legge su The Stage – si spinge con coraggio dove nessun chitarrista è arrivato prima, e i risultati sono decisamente spettacolari… perdetelo a vostro rischio e pericolo.»

Ingresso  (prevendita esclusa) : Posto unico numerato: € 15

Info e prenotazioni: Botteghino Teatro Civico La Spezia, via Fazio 45 e via Carpenino, tel.0187.727521. Da lunedì a sabato, ore 8:30-12:00, mercoledì anche 16:00-19:00.

Advertisements
Annunci
Annunci