Novità e prospettive per il turismo nautico alla luce delle recenti modifiche al codice della nautica da diporto. Tavola rotonda il 27 marzo.

LA SPEZIA- Confartigianato Nautica organizza con il patrocinio della Guardia Costiera martedì 27 marzo 2018 ore 17.00 nel salone “Marino Banci” Confartigianato in via Fontevivo, 19 alla Spezia una tavola rotonda dal titolo: “Novità e prospettive per il turismo nautico alla luce delle recenti modifiche al codice della nautica da diporto”.

Le modifiche sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sono entrate in vigore dal 13 febbraio scorso ora si attendo decreti e regolamenti attualivi. L’approvazione delle modifiche è il frutto del lavoro congiunto del Ministero Infrastrutture e Trasporti, in particolare della Direzione del Trasporto marittimo, delle Capitanerie di porto, del Parlamento e delle Associazioni maggiormente rappresentative del settore. Il nuovo testo affronta molteplici materie e tenta di risolve le principali questioni aperte da anni nel settore. Confartigianato Nautica cercherà di fare il punto sulle prospettive del turismo nautico alla Spezia.

Interverranno per l’occasione Pierluigi Peracchini, Sindaco della Spezia, Roberto Zampollini, Presidente Confartigianato Nautica, Avv. Lorenzo Fabro, Berlingieri Maresca – Studio Legale Associato, CP Massimo Seno, Comandante Capitaneria di Porto della Spezia, Enzo Rezasco, Presidente Parco Nazionale Cinque Terre, Carla Roncallo, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure moderati da Filippo Paganini, Presidente Ordine dei Giornalisti Liguria.

In occasione dell’evento verrà presentato il progetto europeo BlueConnect e le opportunità di finanziamento per le PMI della blue economy. Sono interessate all’argomento moltissime aziende della filiera della nautica: porticcioli turistici, noleggi, locazioni, agenzie di patenti nautiche, diving, rimessaggi, aziende di refitting, riparazione di motori marini, ecc. Il seminario rivolto alle imprese del settore è aperto al pubblico.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare Confartigianato Nautica, Via Fontevivo, 19 – 19125 La Spezia Tel. 0187.286652-11 – e-mail: carozza@confartigianato.laspezia.it 

Advertisements
Annunci
Annunci