Quanto vale una biblioteca pubblica? Incontro alla “Beghi” venerdì 30.

Venerdì 30 marzo p.v. alle ore 17:00, presso l’auditorium della Biblioteca P.M. Beghi, si terrà un incontro sul valore sociale, culturale ed economico delle biblioteche pubbliche.

Interverranno: Maria Stella Rasetti, Direttrice della Biblioteca San Giorgio di Pistoia e autrice del libro Come fare il bilancio sociale della biblioteca (Editrice Bibliografica, 2016), Massimo Belotti, Direttore della rivista Biblioteche Oggi, Oriana Cartaregia, vice-presidente dell’Associazione Italiana Biblioteche – sez. Liguria.

La Biblioteca di pubblica lettura, come servizio di base, è una vera e propria agenzia educativa, chiamata ad assolvere un’importante funzione di mediazione nel mare magnum dell’informazione, essa mette a disposizione della propria comunità servizi essenziali per l’informazione, lo studio e la socialità, senza mai dimenticare il proprio ruolo istituzionale di promozione del libro e della lettura.

L’incontro, organizzato sotto il patrocinio di AIB Liguria, è aperto a tutti i cittadini e a tutti coloro che frequentano le nostre biblioteche.

Presenta e coordina Marzia Ratti, Direttore Area II Servizi culturali del Comune della Spezia

Saluto istituzionale di Paolo Asti, Assessore alla Cultura del Comune della Spezia

Advertisements
Annunci
Annunci