Lerici, in mostra indumenti di epoca garibaldina.

LERICI – In occasione dell’anniversario dell’Unità d’Italia, l’Amministrazione Comunale di Lerici ha il piacere di esporre al pubblico alcuni reperti di epoca garibaldina.

Una camicia rossa e un cappello risalenti all’epoca saranno esposti a Palazzo comunale a partire da sabato 17 marzo e visitabili tutte le mattine, da lunedì al sabato, fino alle ore 12.

<Gli indumenti rappresentano un’importante testimonianza storica e culturale, che riteniamo importante condividere con la cittadinanza tutta – commenta il Sindaco di Lerici Leonardo Paoletti -. Fino a oggi chiusi in un archivio di deposito, il ritrovamento è stato restaurato e riportato alla condizione che merita di diritto. Siamo oggi orgogliosi di poter onorare la storia nazionale, e quella del nostro territorio, offrendo a tutti la possibilità di visionare la storica testimonianza. Un documento che assume particolare valore oggi, alla vigilia dell’anniversario dell’Unità d’Italia>.

Gli indumenti saranno esposti all’interno di una teca protettiva, gentilmente messa a disposizione dalla parrocchia di Portovenere.

Advertisements
Annunci
Annunci