Fiera di San Giuseppe, ci sarà anche la Croce Rossa.

LA SPEZIA- Il Comitato di Croce Rossa della Spezia sarà presente anche alla Fiera di San Giuseppe, da sabato 17 a lunedì 19 marzo. In passeggiata Morin (lato ponte Revel) verrà allestito un punto di primo soccorso, che verrà gestito dalle Infermiere Volontarie della Spezia e sarà dotato di strumentazioni e medicazioni per prestare soccorso ai partecipanti alla manifestazione in caso di necessità.

Nello stesso punto e nel corso di tutti e tre i giorni, come da qualche anno a questa parte, Croce Rossa garantirà un servizio di nursery, così da permettere alle mamme di cambiare e allattare i bambini in un luogo appartato. In passeggiata Morin sarà presente anche uno stand in cui gli istruttori di Croce Rossa spiegheranno con dimostrazioni pratiche le manovre di rianimazione e disostruzione delle vie aeree in età adulta e pediatrica. Non mancherà nemmeno una lotteria di beneficenza, con la distribuzione di pupazzi e piccole piante.

Come tutti gli anni tra corso Cavour e via Chiodo, inoltre, grazie a un’apposita tenda pneumatica in dotazione alla CRI di Levanto verrà allestito un posto medico avanzato, gestito dal personale medico e infermieristico del servizio 118 dell’Asl 5 “Spezzino” e supportato da un’ambulanza della Croce Rossa. Delle squadre a piedi formate da volontari CRI, infine, durante le tre giornate controlleranno tutto il percorso della fiera per eventuali emergenze, con il supporto di due ambulanze pronte a intervenire.

Advertisements
Annunci
Annunci