La Ripa, inaugurato il Cantiere: lunedì 26 al via i lavori per il primo lotto.

VEZZANO LIGURE– In data 24 febbraio 2018, alle ore 15:00, è stato inaugurato il Cantiere presso la SP31 denominata Ripa. A presentare il progetto e l’apertura del cantiere il Presidente della Regione Giovanni Toti, l’Assessore alle Infrastrutture Giacomo Raul Giampedrone e il Presidente della Provincia Giorgio Cozzani. Invitati come Comitato La Ripa, abbiamo presenziato all’inaugurazione soddisfatti dei risultati ottenuti

Il Presidente del Comitato La Ripa,  Luciano Hermida ha chiesto espressamente, durante la presentazione, la conferma dell’inizio lavori. La Ditta Appaltatrice, comprese le Istituzioni, ci hanno assicurato che da lunedì 26 febbraio 2018 inizieranno i lavori che prevedono la costruzione del primo lotto. Come Comitato ci riteniamo soddisfatti, e siamo stati autorizzati dalle Istituzioni, a seguire l’andamento dei lavori, mantenendo i contatti con i Dirigenti della Ditta Appaltatrice e il Capo Cantiere su eventuali chiusure e riaperture ed eventuali variazioni sui progetti. A proposito di chiusure, la strada verrà chiusa solo per una settimana, a data da destinarsi, per permettere scavi e spostamenti di cavi elettrici.

Il Presidente del Comitato La Ripa e i suoi collaboratori si ritengono molto soddisfatti nell’essere coinvolti in un’ impresa che nessuno avrebbe mai creduto realizzabile. Il Comitato continuerà a esistere ora più che mai, per tenere aggiornati i proprio iscritti come ha sempre fatto. Ci riteniamo l’unico Comitato che, in questi ultimi 2 anni, è stato in grado si ottenere dei risultati che nessuno si sarebbe mai aspettato arrivando a collaborare con le Istituzioni. Non è mancato un momento di commozione quando l’Assessore Giacomo Raul Giampedrone ha voluto ricordare il triste incidente accaduto alla Poliziotta in servizio l’8 dicembre 2010, dedicandole un minuto di silenzio e decidendo, assieme alle varie Istituzioni, di dedicarle una targa di marmo in suo ricordo.

Advertisements