I lavoratori di Italy Emergenza vincono al Consiglio di Stato.

LA SPEZIA- Dopo 18 mesi di battaglia, è arrivata la vittoria in Consiglio di Stato per i 40 lavoratori di Italy Emergenza.

Ci scrive Alberto Bruni, un dipendente: “Vi scrivo per manifestare la gioia di noi 40 lavoratori di Italy Emergenza che ieri hanno appreso della sentenza favorevole ad Italy Emergenza. Il Consiglio di Stato in Roma ha accolto il ricorso di Italy Emergenza e pertanto i nostri posti di lavoro sono salvi. Ringrazio i nostri responsabili Dott.Antonio Calderone e Dott.Alessandro Cacioppo, l’Avvocato Betti del Foro di Genova ed il Giudice del Consiglio di Stato che ha emesso la sentenza ristabilendo un principio di equità e di giustizia. Ringrazio i nostri responsabili di sede Sig.Francesco Possemato e Sig. Antonio Meccariello. Ringrazio uno dei pochi della classe politica spezzina Francesco Battistini consigliere regionale che si è battuto per la nostra causa. È una vittoria lunga 18 mesi, sofferta, combattuta e finalmente ottenuta“.

Vicinanza ai lavoratori arriva anche dal gruppo consiliare “Per la nostra città con Giulio Guerri”, che “esprime la propria soddisfazione e si complimenta con tutti gli operatori di Italy emergenza che vincendo il ricorso al Consiglio di Stato sono riusciti a salvare il proprio posto di lavoro all’interno del nostro ospedale. Una lunga vicenda che finalmente ha visto un epilogo positivo per i nostri 44 concittadini ai quali porgiamo le nostre felicitazioni”.

Advertisements