A San Valentino recital di poesie francesi con Lucia Menapace e Riccardo Locorotondo

LA SPEZIA – PARIS et les poèmes d’amour e’ un recital che nasce da un’idea di Lucia Menapace per omaggiare, attraverso la poesia francese di alcuni dei maggiori suoi rappresentanti, le vittime francesi, ma non solo, del terrorismo. Proprio nel giorno di S.Valentino la poesia d’amore francese sarà protagonista insieme alla magia della musica suonata con strumenti originali e multietnici dall’eclettico musicista Riccardo Locorotondo, per il primo debutto assoluto del recital presso il Teatro di Paglia delle Cinque Terre.

Mercoledì 14 febbraio dalle ore 20.00 presso Teatro di Paglia c/o Fattoria Mamma Chica, Via Carpena di Marinasco 4/c, Loc. Cozzano, La Spezia – cell. 344 2881964

Menù:

ANTIPASTO: Antipasto misto “Mamma Chica”
PRIMO: Ravioli ai funghi porcini gorgonzola e noci o tagliatelle al ragù
SECONDO: Arrosto di maiale glassato di mele o torte di verdure rustiche
CONTORNO: Cartoccio di patate al burro e finocchietto
DESSERT: Tiramisù alle fragole o torta al cioccolato fondente

Ingresso su prenotazione, cena e spettacolo euro 35,00, bevande comprese

 

Lucia Menapace: voce recitante.
Riccardo Locorotondo: accompagnamento musicale.
Regia: Lucia Menapace.

LUCIA MENAPACE attrice, segue un lungo percorso di studi in recitazione con l’attrice professionista Rina Centa con la quale si esibirà in numerosi recital di prosa e poesia. Partecipa inoltre ad altri stages di teatro anche con l’Accademia Nazionale S. D’Amico. Ha condotto trasmissioni televisive, ha recitato sia in cinema che in teatro, in ruoli da protagonista. Negli ultimi anni si dedica anche alla regia. Numerose le partecipazioni a recital e pièce teatrali con varie compagnie e in assolo.

RICCARDO LOCOROTONDO musicista, si diploma in oboe ed arpa presso il Conservatorio N. Paganini di La Spezia, perfezionandosi anche in corno inglese. Negli anni della sua virtuosa carriera colleziona circa 500 strumenti raccolti in tutto il mondo ognuno dei quali ha imparato a suonare. Ha tenuto moltissimi concerti sia in Italia che all’estero come solista e in orchestre importanti.

Advertisements