Dante a Sarzana, una mostra alla pasticceria di Katia Sbarbaro.

SARZANA- Alla presenza di Nicola Caprioni, Assessore alla cultura del Comune di Sarzana, di Pietro Baldi, Presidente della Società Dante Alighieri, di Carlo Raggi, Presidente di Sarzana Dantesca, del fotografo Lorenzo Pecunia e di Katia Sbarbaro, titolare dell’omonima pasticceria di via Cisa 23, oltre che di un folto pubblico, è stata inaugurata ieri pomeriggio alle ore 18 la mostra fotografica Sulle orme di Dante da Sarzana a… Sarzana.

La galleria di immagini, realizzata nell’ambito del programma Aspettando Sarzana Dantesca… dal 5 al 7 ottobre 2018, resterà aperta sino al giorno 15 febbraio, con ingresso gratuito durante gli orari di apertura dell’esercizio (chiuso il lunedì). Il prossimo evento dantesco in programma, organizzato dalla Società Dante Alighieri della Spezia con il patrocinio del Comune di Sarzana e di Sarzana Dantesca sarà la cerimonia di proclamazione dei vincitori del Premio Internazionale di poesia “Il Sigillo di Dante”, che si terrà nel pomeriggio del 25 marzo presso l’Hotel Santa Caterina di Sarzana. Nella mattina dello stesso giorno, alle ore 10, è prevista la conferenza su “Leopardi e l’infelicità come condizione ineliminabile dell’esistenza umana”, a cura di Carlo Raggi.

La possibilità di partecipare al concorso resterà aperta sino al 15 febbraio: per informazioni www.concorsiletterari.it; www.dantelaspezia.it.

 

Advertisements